Mattia Reggiani in arte dj Pop*Air, classe 1971, grafico e designer, collezionista di occhiali, ne possiede quasi 300…grande appassionato di cinema e letteralmente stregato dalle sonorità che coniuga sotto il nome di 'Lounge Cinematico’.
Con questo progetto, nato nel 2010 e per il quale crea tutta la comunicazione, sotto il nome di ‘Meglio Stasera’, si guadagna negli anni 2012 e il 2013 un'ospitata al mese presso il ‘Blanco’ di Milano, entrando così a far parte a pieno titolo della scuderia ufficiale dei djs resident, insieme a Lorenzo LSP, Greta Lamedica, Cristian Croce, Riccardo Slavik per citarne solo alcuni.
Anche grazie a loro entra ancor più in contatto con la scena musicale milanese aprendosi a collaborazioni che lo vedono coinvolto in progetti sonori per sfilate ed eventi speciali in ambito moda.
Altra memorabile partecipazione maturata con il Moxa di Mantova, considerato in quegli anni best club Europe, insieme a dj Severino (Horse Meat Disco/Strut Records), infila due sorprendenti gigs all’interno del progetto domenicale ‘The Big Smoke’, per il quale realizza anche la comunicazione off line.
Nello stesso programma domenicale compaiono djs del calibro di : Pasta Boys, Claudio Coccoluto, Osunlade, Fabrizio Maurizi e molti altri.
Trasferitosi, successivamente a Firenze, dà vita ad un progetto più commerciale ma sempre frutto di passione per le novità sotto il nome di ‘Music Spectrum’ - aka from John Coltrane to Kurt Cobain’.
Questo progetto stà a significare il percorso logico e sentimentale che la musica compie all’interno di una sessione musicale, una sorta di playlist emozionale, seguendo le tracce del suo mentore di sempre Mr. Gilles Peterson (Worldwide - BBC Radio 6), amico e modello di riferimento per gusto e ricerca.
Nella sua città è resident al Caffè Letterario ed al Jazz Club, locale frequentato da appassionati di arte e cultura il primo e punto di riferimento per la città delle live band funk, jazz e soul il secondo.
Durante le sue esibizioni viene accompagnato da visuals realizzati in collaborazione con un team di video maker.
A Firenze si cimenta in molte situazioni diverse, dal Rex alla Rari, all’Easy Living (Old School Lovers_2016)-progetto Brocante, Santarosa Bistrot.
L’ultima partecipazione significativa, nel nuovissimo BUH - Circolo Culturale Urbano di Firenze all'interno del progetto BUK, a supporto sonoro della presentazione del libro ‘Anime Galleggiani’ scritto a 4 mani da Massimo Zamboni (CCCP) e Vasco Brondi (Le luci della centrale elettrica).
Inizio 2019 partecipa alla trasmissione live ‘Neuritmi’ ospite di Luca Fani (LucaEffe Sunset) all’interno del quale racconto la sua esperienza come dj ed artista appasionato.
Le ospitate nel contenitore Out Of Ordinary presso lo Student Hotel si intensificano mantenendo sempre la linea della ricerca ed approfondendo le sonorità legate al mondo del cinema e dell’immagine filmografica.
Attualmente è impegnato in produzioni e re-edit in collaborazione con artisti già affermati ed introdotti nella discografia internazionale.
Conta solo due significative re-edit all’attivo, una con l’amico milanese Gabriele in arte Lil Gabri, realizzata per Champagne Records poi recensita su Dj Mag Italia.
E una rivisitazione di ‘Danza dell’Acqua’ di T.Esposito con l’amico pugliese Spillo (Clamp Italia) anch’egli ospite di varie gig (180 gr. e Radio Raheem).