Siamo ormai pronti per la 3°edizione della nostra bellissima gara.


La Placentia Roller Marathon 2019 porta con sé grandi novità:
anticipata di una settimana rispetto alla corsa podistica, la gara principale sarà la MARATONA 42,195 km competitiva, da percorrere in un circuito per la maggior parte riasfaltato. Avrà luogo  il primo trofeo LTP (nostro sponsor) che metterà a disposizione circa 1.400,00 € di premi in denaro da suddividere tra i primi 3 classificati M/F.


Prima di questa si correrà la mezza amatoriale sempre sullo stesso percorso per dar modo anche ad atleti meno allenati di vivere da protagonisti una bella giornata di sport.


Vogliamo che sia una festa, non mancherà quindi neanche la roller family prevista per la tarda mattinata insieme ad esibizioni di freestyle ed artistico, inoltre stiamo definendo altri eventi collaterali che coinvolgono anche persone con disabilità.


A dare il via alla manifestazione sarà come l'anno passato la mostra di pittura/fotografia, che sarà ancora più importante e che faremo in collaborazione con l'ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA Sez. di Piacenza, con diversi artisti che metteranno a disposizione le loro opere per raccogliere fondi per le cure e la ricerca.